martedì 18 luglio 2017

Aggiornamento Reading Challenge Giugno 17

Salve lettori,
vediamo come procede la mia reading challenge.


SFIDA PERSONALE: Completare le 5 sfide.


Sfida n°1: Leggere 80 libri. A Giugno ho letto solo 9 libri, ho avuto pochissimo tempo per leggere, purtroppo, quindi la mia media è scesa drasticamente. Se siete curiosi di sapere le letture che ho fatto e cosa ne ho pensato vi lascio il Wrap up del mese.


65/80


Sfida n°2: Finire le 7 trilogie che mi sono prefissata. Ho finito la trilogia Splintered, ora mi rimane solo lo spin-off che non so proprio se leggerò, e ho continuato la saga delle Cronache lunari.






1)Il marchio di Atena 
2)La casa di Ade
3)Il sangue dell'Olimpo
4)La diciassettesima luna
5)La diciottesima luna
6)La diciannovesima luna
7)Cress (GIU)
8)Winter
9)The awakening
10)The reckoning
11)Un mondo senza eroi
12)L'ultimo lieto fine
13)Tra le braccia di Morfeo
14)Il segreto delle regina rossa (GIU)
15)6 cose impossibili
16)Maleficio
17)Sortilegio 
18)Magico
19) ? (novelle delle Cronache lunari se escono quest'anno)
20)Eroi dell'Olimpo. Il libro segreto


14/20


Sfida n°3: TBR di 6 libri. Non ne ho letto nessuno.




1)Il viaggio di Elisabeth2
)La prima cosa bella
3)Io prima di te
4)Urlare non basterà
5)Le mille luci del mattino
6)Il ritorno di Catone


3/6


Sfida n°4: i 100 libri dell BBC (uno al mese). Ho letto Il fu Mattia Pascal.


1)Lo Hobbit
2)Il giardino dei Finzi-Contini 
3)Il grande Gatsby
4)Guida galattica per autostoppisti
5)Delitto e castigo
6)Il cacciatore di aquiloni
7)Memorie di una geisha
8)Winnie the Puh
9)Il fu Mattia Pascal (GIU)
10)Cristo si è fermato ad Eboli 
11)Don Chisciotte
12)L'amore ai tempi del colera
13)Il nome della rosa


9/12


Sfida n°5: Iniziare 7 serie. Questo mese ho letto Beauty and the cyborg.




1)Atttraverso il fuoco
2)Alice from Wonderland
3)Half bad
4)The queen of the Tearling
5)La moglie del califfo
6)Beauty and the cyborg (GIU)
7)Shiver


4/7


2°CHALLENGE: Arsnoctis 2017
Ho completato 3 punti:
-Un libro di un autore nato al di sotto dell'equatore: Eva luna (Isabel Allende)
-Un volume che ti ha uncuriosito in biblioteca/online: Dio di illusioni (Donna Tartt)
-Un volume che vorresti leggere da tempo: Il fu Mattia Pascal (Luigi Pirandello)


22/36


3°CHALLENGE: Il circolo della lettura
Ho completato 7 traguardi:
-Scrittori nel mondo: dell'Asia: L'abito di piume (Banana Yoshimoto)
-Scrittori nel mondo: dell'Africa: The shining girls (Lauren Beukes)
-Scrittori nel mondo: del Sud America: Eva luna (Isabel Allende)
-Libro vincitore del premio Pulitzer o del Man Booker Prize: L'ultimo inverno (Paul Harding)
-Un libro che abbia nel titolo un colore o un aggettivo che indichi un colore: Il segreto delle regina rossa (AG Howard)
-Un libro di un autore/autrice italiana: Beauty and the cyborg (Miriam Ciraolo)
-Libro di una persona che ha vinto il premio Nobel: Il fu Mattia Pascal (Luigi Pirandello)


39/58




Ecco qui i miei progressi, i vostri come vanno?


Un saluto
Fede















Nessun commento:

Posta un commento