martedì 21 novembre 2017

5 cose che... #8

Salve booklovers,
mi sono accorta che è da settembre che non pubblico questa rubrica, devo assolutamente recuperare.
                                                                         (Questa rubrica è stata ideata dal blog Twins Books Lovers)


Tra i vari temi che sono stati fatti in questi mesi, ne ho scelto uno che appena letto il titolo mi sono balenate in testa un sacco di risposte.


"5 serie tv interrotte che ho amato"


Da appassionata divoratrice di serie mi è capitato spessissimo di vederne qualcuna che poi è stata dichiarata non amata abbastanza per continuare a girarla.


In alcuni casi non ci sono rimasta male, perchè mi sono accorta da sola che il prodotto era scadente e la voglia di continuare non c'era, ma in altri casi (purtroppo tanti) la serie mi era piaciuta  e avevo voglia di vedere di più, ma purtroppo qualcun altro ho deciso di eliminarla.


Non so se riuscirò a rimanere a 5, perchè ne ho molte di più e di alcune la ferita è ancora fresca (come sono melodrammatica ;-))


Andiamo in ordine cronologico.


1)Mental (2009)


La serie parlava di uno psichiatra che riusciva ad entrare nelle menti dei suoi pazienti per capire come vedevano loro il mondo, così da poterli aiutare a guarire.
E'stata cancellata dopo una sola stagione, mi è dispiaciuto tanto perchè il tema trattato era proprio nelle mie corde, la psichiatria/psicologia mi ha sempre interessato talmente tanto da studiarla all'università.


2)Breakout Kings (I signori della fuga) (2011)


E'un poliziesco, dove alcuni detenuti partecipano alle indagini su degli evasi di prigione, mettendo il loro sapere e capacità al servizio della cattura, in cambio di uno sconto di pena.


Questa serie è durata solo due stagioni, ma la cosa più brutta è che è finita con un cliffangher...


3)Being human (2011)
Io ho visto la versione fatta dagli Stati Uniti-Canada

I protagonisti sono un lupo mannaro, un vampiro e un fanstasma. Si seguono le loro vicende, come vivono il fatto di essere soprannaturali e come interagiscono tra di loro vivendo tutti sotto lo stesso tetto. E' durata 4 stagioni, ma neanche a dirlo è finita con un altro cliffangher...


4)Almost human (2013)


Ci troviamo nel futuro, i poliziotti sono affiancati da cyborg, praticamente identici agli umani, per risolvere i crimini. I protagonisti sono un poliziotto e un cyborg che non è come tutti gli altri.
E' stata cancellata solo dopo una stagione, ma io dico neanche la bellezza dei due protagonisti vi ha convinto a guardarla, in che mondo viviamo... (ahahahah)


5)CSI:Cyber(2015)


Questa è quella che fa più male perchè la cancellazione è avvenuta solo l'anno scorso dopo due stagioni.
E' il solito format di CSI, quindi si indaga su dei crimini, ma la particolarità è che sono tutti cyber crimini. Una psicologa e un poliziotto formano una sqaudra coinvolgendo degli hacker per risolvere i casi. La parte tecnologica del deep web, dei blackhat e compagnia bella era davvero interessante.


E'meglio se mi fermo dai, vi ho tediato abbastanza con le mie lamentele...


Quali sono le serie cancellate che vi hanno spezzato il cuore?


Un saluto
Fede









Nessun commento:

Posta un commento