martedì 12 settembre 2017

Aggiornamento Reading Challenge Agosto 17

Salve cari lettori,
nuovo post per aggiornarvi su i miei progressi nella challenge.


SFIDA PERSONALE: Completare le 5 sfide.


Sfida n°1: Leggere 80 libri. Nel mese di Agosto ho completato questa sfida leggendo 11 libri. Vi lascio il post del Wrap up se volete dare un'occhiata alle mie letture.


86/80


Penso che non farò un ulteriore sfida, rilanciando il numero, ma nei prossimi aggiornamenti conterò semplicemente il numero di libri letti.


Sfida n°2: Finire le 7 trilogie che mi sono prefissata. Ho letto il secondo volume dell'Accademia del bene e del male.




Le novelle delle Cronache lunari le ho eliminate perchè non usciranno. Inoltre ho eliminato anche lo spin-off della trilogia Splintered. Non mi è piaciuta la trilogia principale e non voglio spendere soldi per un ulteriore libro.


1)Il marchio di Atena 
2)La casa di Ade
3)Il sangue dell'Olimpo
4)La diciassettesima luna
5)La diciottesima luna
6)La diciannovesima luna
7)Cress
8)Winter
9)The awakening
10)The reckoning
11)Un mondo senza eroi (AGO)
12)L'ultimo lieto fine
13)Tra le braccia di Morfeo
14)Il segreto delle regina rossa
15)Maleficio
16)Sortilegio 
17)Magico
18)Eroi dell'Olimpo. Il libro segreto


17/18


Sfida n°3: TBR di 6 libri. Questo mese non ne ho letto nessuno.




1)Il viaggio di Elisabeth
2)La prima cosa bella
3)Io prima di te
4)Urlare non basterà
5)Le mille luci del mattino
6)Il ritorno di Catone

4/6


Sfida n°4: i 100 libri dell BBC (uno al mese). Ho letto Guida galattica per autostoppisti.


1)Lo Hobbit
2)Il giardino dei Finzi-Contini 
3)Il grande Gatsby
4)Guida galattica per autostoppisti (AGO)
5)Delitto e castigo
6)Memorie di una geisha
7)Winnie the Puh
8)Il fu Mattia Pascal
9)Cristo si è fermato ad Eboli 
10)Don Chisciotte
11)Il rosso e il nero
12)Il nome della rosa


11/12


Sfida n°5: Iniziare 7 serie. Ho letto La moglie del califfo.




1)Atttraverso il fuoco
2)Alice from Wonderland
3)Half bad
4)The queen of the Tearling
5)La moglie del califfo (AGO)
6)Beauty and the cyborg
7)Shiver


5/7


2°CHALLENGE: Arsnoctis 2017
Ho completato 4 traguardi:
-Un romanzo vincitore del premio Hugo: La ragazza meccanica (Paolo Bacigalupi)
-Un saggio: Perchè leggere i classici (Italo Calvino)
-Un volume scritto da un under 30: Under (Giulia Gubellini)
-Uno dei libri preferiti di "....." : Giuda galattica per autostoppisti (Douglas Adams)


29/36


3°CHALLENGE: Il circolo della lettura
Ho completato 4 traguardi:
-Un libro della categoria non-fiction: Perchè leggere i classici (Italo Calvino)
-Un libro scritto da un autore con meno di 25 anni: Under (Giulia Gubellini)
-Un romanzo epistolare o un diario: Che pasticcio Bridget Jones (Helen Fielding)
-Un libro ambientato in una città italiana o in una regione italiana: Corto viaggio sentimentale (Italo Svevo)


48/58


Come procede la vostra challenge?


Un saluto
Fede





Nessun commento:

Posta un commento