martedì 8 agosto 2017

Aggiornamento Reading Challenge Luglio 17

Salve lettori,
oggi vediamo nel dettaglio come procede la mia reading challenge.


SFIDA PERSONALE: Completare le 5 sfide.


Sfida n°1: Leggere 80 libri. Il mese passato ne ho letto 10. Se siete curiosi di sapere le mie letture e opinioni vi lascio il link del Wrap up.
Sono veramente ad un buon punto, penso che ad Agosto riuscirò a battere questa sfida.


75/80


Sfida n°2: Finire le 7 trilogie che mi sono prefissata. Ho finito la saga delle cronache lunari, mi mancherebbero solo le novelle e spin-off, e non si hanno notizie sulla loro pubblicazione, quindi non potrò leggerli quest'anno. Ho definitavamente finito la saga Hex, leggendo lo spin-off della trilogia.






1)Il marchio di Atena 
2)La casa di Ade
3)Il sangue dell'Olimpo
4)La diciassettesima luna
5)La diciottesima luna
6)La diciannovesima luna
7)Cress
8)Winter (LUG)
9)The awakening
10)The reckoning
11)Un mondo senza eroi
12)L'ultimo lieto fine
13)Tra le braccia di Morfeo
14)Il segreto delle regina rossa
15)6 cose impossibili
16)Maleficio
17)Sortilegio 
18)Magico (LUG)
19) ? (novelle delle Cronache lunari se escono quest'anno)
20)Eroi dell'Olimpo. Il libro segreto


16/20


Sfida n°3: TBR di 6 libri. Ho letto Io prima di te.




1)Il viaggio di Elisabeth
2)La prima cosa bella
3)Io prima di te (LUG)
4)Urlare non basterà
5)Le mille luci del mattino
6)Il ritorno di Catone


4/6


Sfida n°4: i 100 libri dell BBC (uno al mese). Ho letto Il rosso e il nero, che non era nella lista originale, quindi cancello un titolo per aggiungere questo.


1)Lo Hobbit
2)Il giardino dei Finzi-Contini 
3)Il grande Gatsby
4)Guida galattica per autostoppisti
5)Delitto e castigo
6)Il cacciatore di aquiloni
7)Memorie di una geisha
8)Winnie the Puh
9)Il fu Mattia Pascal
10)Cristo si è fermato ad Eboli 
11)Don Chisciotte
12)Il rosso e il nero (LUG)
13)Il nome della rosa


10/12


Sfida n°5: Iniziare 7 serie. Questo mese non ne ho iniziata nessuna.




1)Atttraverso il fuoco
2)Alice from Wonderland
3)Half bad
4)The queen of the Tearling
5)La moglie del califfo
6)Beauty and the cyborg
7)Shiver


4/7


2°CHALLENGE: Arsnoctis 2017
Ho completato 3 traguardi:
-Un volume di un autore di cui hai solo sentito parlare: L'ospite (Sarah Waters)
-Una tragedia: Re Lear (Shakespeare)
-Una storia ambientata in Alaska, in Russia o in Canada: Il richiamo della foresta (Jack London)


25/36


3°CHALLENGE: Il circolo della lettura
Ho completato 5 traguardi:
-Un libro bannato che sia presente nella Lista Gutenberg: Re Lear (Shakespeare)
-Un libro che contengo nel titolo un'antinomia, ovvero parole o aggettivi dal significato opposto: Io prima di te (Jojo Moyes)
-Un libro nel cui titolo appaia il nome di una città reale: Una sera a Parigi (Nicholas Barreau)
-Un libro ambientato sun un'isola: La luce sugli oceani (ML Stendman)
-Libro con titolo in lingua straniera: Winter (Marissa Meyer)


44/58


Ecco i miei progressi, come procedono i vostri?


Un saluto
Fede



Nessun commento:

Posta un commento