venerdì 9 giugno 2017

Wrap up di Maggio '17

Salve amici lettori,
oggi vi mostro le letture che ho fatto nel mese di Maggio.

Questo mese ho letto 11 libri più 3 fumetti.

Partiamo dai fumetti:


Ho letto i primi due volumi di Sandman di Neil Gaiman.
Ho voluto approcciarmi a quest'opera perché molti la considerano la migliore tra gli scritti di Gaiman, per ora non ha soddisfatto le mie aspettative, ma è ancora presto per dirlo, quando l'avrò letta tutta potrò effettivamente dare un'opinione più esaustiva.


Il secondo fumetto che ho letto è I''s di Masakatsu Katsura. Di questo autore ho letto il primo fumetto che ha scritto, che ho adorato, ed è praticamente il mio fumetto preferito, "Video girl Ai", quindi ho voluto leggere anche questa sua opera. Non mi ha soddisfatto appieno questo primo volume, un pò troppo volgarotto, vedremo come andrà nei volumi successivi.

Iniziamo con i libri:

-Chi sarà mai a quest'ora? di Lemony Snicket
Ho adorato Una serie di sfortunati eventi, quindi perché non leggere anche questa sua nuova saga? E'carina, ma il confronto purtroppo viene spontaneo e questo primo libro non lo vince. Ma è una storia che mi interessa continuare anche se in Italia ne è uscito solo un altro di volume.


-La prima cosa bella di Jennifer Weiner
Questa autrice mi piace molto, scrive di cose importanti senza metterci pesantezza. Non è uno dei suoi libri migliori, ma si fa leggere volentieri, e ne risulta una lettura piacevole.


-Pet sematary di Stephen King
Continua nel mio intento di voler recuperare tutti i libri di King. Questa volta è toccato a quest'opera, la sua trasposizione cinematografica da bambina mi aveva spaventata un bel pò, ma di tutto quel terrore provato nel libro non c'è praticamente niente, è molto carino, ma le scene più paurose sono solo nelle ultime venti pagine, per il resto è lo scandire della vita famigliare dei personaggi.


-Il tuo corpo adesso è un'isola di Paola Predicatori
Ho amato molto il suo primo libro, "Il mio inverno a Zerolandia", quindi ho voluto continuare la mia conoscenza con questa autrice. Questo libro non mi ha colpito come il primo, si legge con facilità nonostante i temi trattati siano molto importanti, la sofferenza provata si percepisce, anche se il protagonista mi è risultato non particolarmente simpatico. E' un'autrice che mi piace e se dovesse uscire un suo nuovo libro lo leggerei sicuramente.


-Tra le braccia di Morfeo di AG Howard
Continuo a non amare questa trilogia, la trovo, purtroppo, pesante e noiosa. Ogni volta che mi approccio a un libro non vedo l'ora che finisca, non c'è stato il colpo di fulmine, ormai la finisco questa trilogia, ma è diventato più un obbligo che un piacere.


-Il sangue dell'Olimpo di Rick Riordan
Ho concluso la saga degli Eroi dell'Olimpo e mi dispiace moltissimo. Mi mancheranno tutti i personaggi, li ho amati molto. Questa seconda saga mi è piaciuta molto, ne vorrei subito un'altra.
Assolutamente consigliata!


-Eroi dell'Olimpo. Il libro segreto di Rick Riordan
Ho letto anche il libro delle novelle, se così vogliamo chiamarle, dove ci sono 4 racconti molto carini che approfondiscono alcune storie.


-Poesie Zen
Purtroppo le poesie non mi piacciono in linea generale, ma queste proprio non le ho sopportate, più che poesie erano delle frasi che non hanno assolutamente catturato la mia attenzione e suscitato niente.


-Il cerchio di Dave Eggers
Per chi ama la serie tv Black mirror deve leggere questo libro, anche qui si parla di tecnologia usata a livelli davvero impensabili, davvero inquietante, ma molto bello e interessante.


-Chiedi alla luna di Nathan Filler
Molto bello, molto triste, molto intenso. Tutti questi "molto" non potevo evitarli perchè questo libro deve essere letto da tutti, e dovevo assolutamente sottolinearlo in qualche modo!


-Winnie Puh di AA Milne
Sicuramente per un pubblico molto giovane, io non l'ho potuto apprezzare appieno, ma capisco che letto all'età giusta è imperdibile.


Per questo mese non ho potuto scegliere solo un libro che ho preferito ma ho dovuto metterne 3:
-Il sangue dell'Olimpo per la bellezza;
-Il cerchio per il pensiero constante e la riflessione continua che mi hanno accompagnato anche dopo aver concluso il libro;
-Chiedi alla luna per i sentimenti che mi ha suscitato.

Quello che mi è piaciuto di meno è stato:
-Tra le braccia di Morfeo

Quali sono state le vostre letture?

Un saluto
Fede

Nessun commento:

Posta un commento