venerdì 26 maggio 2017

Unpopular opinion book tag

Salve lettori,
oggi ho deciso di rispondere alle domande di questo simpatico tag: Unpopular opinion.


Ho trovato questo tag su Youtube, fatto da diversi Booktuber, e ho trovato che le domande fossero interessanti, perchè esplorano il mondo dei libri da un altro punto di vista, dalle cose che non sono piaciute.


1) Un libro o una saga molto popolari che a te non sono piaciuti.
La saga di Splintered di AG Howard non mi sta piacendo per niente. Per ora ho letto solo il primo e il secondo volume, ma al pensiero di averne ancora due da leggere mi prende proprio mele. Sento parlare solo bene di questa saga, ma a me non ha catturato, ogni volta che leggo un libro ci impiego davvero molto a finirlo perchè lo trovo noioso, e il fatto di non apprezzare particolarmente la protagonista non aiuta molto.




2) Un libro o una sga che tutti hanno odiato ma che tu ami.
Ho riflettuto a lungo su questa domanda, ma non ho trovato (oppure non mi è venuto in mente) nessun libro che ho amato a dispetto del resto del mondo.


3) Un triangolo amoroso in cui il/la protagonista sceglie la persona che tu non volevi che scegliesse.
Mi viene in mente Hunger games, a me Gale piaceva molto più di Peeta, ma alla fine non è che questa coppia mi facesse così schifo, ne hanno passate tante, quindi capisco il motivo che li ha uniti. Altre non me ne vengono in mente.




4) Un genere popolare che raramente leggi.
Quando ero una ragazzina era un genere che mi piaceva abbastanza, ma una volta cresciuta ho iniziato a trovarre il romanzo rosa davvero noioso e decisamente troppo distante dalla realtà per apprezzarlo. Ho smesso, infatti, quasi del tutto di leggere questo genere, anche se ogni tanto mi capita di leggerne uno, ma per lo più sono una delusione.


5) Un personaggio molto amato che tu non hai apprezzato.
Qui torniamo a Splintered, Morfeo non mi piace per niente, non capisco come la protagonista possa provare dei sentimenti per lui, è odioso proprio! 


6) Un autore popolare al quale non riesci ad approcciarti.
Purtroppo James Dshner non mi ha convinto. Ho provato a leggere The maze runner ma ho avuto grosse difficoltà ad arrivare alla fine del libro, ho provato nuovamente a dargli una possibilità con Virtnet, ma anche qui le difficoltà ad arrivare alla fine del libro non sono state poche, quindi credo proprio che io e lui non ci prendiamo.


7) Un luogo comune che ti sei stacato di vedere nei libri.
Il più noioso e stra-usato luogo comune è il triangolo amoroso, non lo sopporto proprio più, vorrei che nei libri non venisse più usato questo espediente.


8) Una saga popolare che non hai alcun interesse a leggere.
In questo caso ho letto il primo volume di questa trilogia e dopo averlo fatto ho capito che non avrei continuato con questa saga perchè il primo volume mi ha deluso parecchio e non mi ha invogliato a prendere in mano gli altri due, sto parlando di "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine"




9) Un libro al quale hai preferito il film che ne è stato tratto.
Sicuramente di "Io sono leggenda" ho preferito la versione cimatografica al libro, che ho trovato piuttosto lento e noioso.




Il tag è finito, spero di non aver offeso nessuno con le mie opinioni, anche perchè sono solo questo, opinioni. Se volete siete tutti invitati a rispondere a questo tag!


Un saluto
Fede



Nessun commento:

Posta un commento