martedì 9 maggio 2017

Aggiornamento Reading Challenge Aprile '17

Salve booklovers,


oggi vi aggiorno sulla mia challenge.


SFIDA PERSONALE: Completare le 5 sfide.


Sfida n°1: Leggere 80 libri. Ad Aprile ho letto 9 libri, un pò bassino come numero, speravo di arrivare almeno ad 11, invece ho fatto due letture abbastanza impegnative che mi hanno portato via un sacco di tempo, quindi non sono riuscita a fare di meglio! Se volete dare uno sguardo alle letture, ma soprattutto alle mie opinioni in merito, vi consiglio il post con il wrap up.


42/80


Ho già letto il 50% dei libri che mi ero prefissata, chissà se riuscirò a leggerne qualcuno di più.


Sfida n°2: Finire le 7 trilogie che mi sono prefissata. Ho letto il 4°volume della serie Eroi dell'Olimpo, La casa di Ade.


Per questa sfida ho deciso di aggiungere un altro libro, visto che è stato pubblicato Eroi dell'Olimpo.Il libro segreto, ho pensato di leggere anche lui così da concludere per bene questa saga.





1)Il marchio di Atena 
2)La casa di Ade (APR)
3)Il sangue dell'Olimpo
4)La diciassettesima luna
5)La diciottesima luna
6)La diciannovesima luna
7)Cress
8)Winter
9)The awakening
10)The reckoning
11)Un mondo senza eroi
12)L'ultimo lieto fine
13)Tra le braccia di Morfeo
14)Il segreto delle regina rossa
15)6 cose impossibili
16)Maleficio
17)Sortilegio 
18)Magico
19) ? (novelle delle Cronache lunari se escono quest'anno)
20)Eroi dell'Olimpo. Il libro segreto


9/20


Sfida n°3: TBR di 6 libri. Come sapete questa sfida è a mese alterni, quindi questo mese non ne ho letto nessuno.


1)Il viaggio di Elisabeth 2)La prima cosa bella
3)Io prima di te
4)Urlare non basterà
5)Le mille luci del mattino
6)Il ritorno di Catone


2/6


Sfida n°4: i 100 libri dell BBC (uno al mese). Ho letto Il giardino dei Finzi-Contini e Il nome della rosa. Quest'ultimo non lo avevo programmato, quindi per ora lo inserisco come 13 libro, magari quest'anno riesco a leggerne di più di 12, oppure ne cancellerò uno.


1)Lo Hobbit
2)Il giardino dei Finzi-Contini (APR)
3)Il grande Gatsby
4)Guida galattica per autostoppisti
5)Delitto e castigo
6)Il cacciatore di aquiloni
7)Memorie di una geisha
8)Winnie the Puh
9)Il fu Mattia Pascal
10)Cristo si è fermato ad Eboli 
11)Don Chisciotte
12)L'amore ai tempi del colera
13)Il nome della rosa (APR)


7/12


Sfida n°5: Iniziare 7 serie. Ho letto Half Bad di Sally Green.




1)Atttraverso il fuoco 2)Alice from Wonderland
3)Half bad (APR)
4)The queen of the Tearling
5)Regina rossa
6)Beauty and the cyborg
7)Shiver


Se leggete i miei post sapete che mi è venuta una mezza idea di sostituire Regina rossa, perchè, non so come, avevo la convinzione fosse una trilogia, invece ho scoperto che è sicuramente una quadrilogia, se non pentalogia, quindi non me la sento di iniziarla adesso per poi arrivare a leggere l'ultimo volume tra anni, quindi sto pensando con quale altra serie sostituirla, magari con una già finita e che ovviamente possiedo almeno il primo volume, insomma ci sto riflettendo su!


3/7


2°CHALLENGE: Arsnoctis 2017
Ho completato 3 traguardi:
-Il primo volume di una serie: Omega days (John L Campbell)
-Un classico moderno: Il giardino dei Finzi-Contini (Giorgio Bassani)
-Un libro di cui ha già visto il film: Brooklyn (Colm Toibin)


15/36


3°CHALLENGE: Il circolo della lettura
Ho completato 4 traguardi e ho iniziato un traguardo che comprende tre libri:
-Un romanzo young adult: Eleanor & Park (Rainbow Rowell)
-Un opera di fantascienza, sottogeneri inclusi (fantascienza apocalittica/post apocalittica/soft/hard/space opera): Omega days (John L. Campbell)
-Un libro giallo, poliziesco, di spionaggio, di mistero, thriller o psico thriller: Incubo (Wulf Dorn)
-Libro vincitore del premio Strega: Il nome della rosa (Umberto Eco)
-Una trilogia: Half bad (Sally Green)


26/58


Come procedono le vostre challenge?


Un saluto
Fede












Nessun commento:

Posta un commento