martedì 7 marzo 2017

Wrap up Febbraio '17

Salve amanti dei libri,
oggi vi mostro le letture che ho fatto nel mese di Febbraio.


Questo mese ho letto 10 libri, la media è stata di 3,5 stelline, poteva andare meglio, ma poteva decisamente andare peggio. Nessun libro mi ha rubato il cuore, ma ho fatto delle letture interessanti e piacevoli.




1) On writing (Stephen King)
Questo libro l'ho letto per il mio gruppo di lettura. La prima parte mi è piaciuta molto, tratta della vita di King,e le vicissitudini che lo hanno portato a diventare uno scrittore. La seconda parte mi è piaciuta un pò meno, King qui da dei veri consigli su come diventare uno scrittore. Sicuramente interessante, ma non epico.
2) Attraverso il fuoco (Josephine Angelini)
Non mi ha convinto moltissimo questo primo volume, la sua prima trilogia mi era piaciuta molto di più. Ma continuerò sicuramente questa trilogia.


3) La diciassettesima luna (Kami Garcia e Margaret Stohl)
E' il secondo volume di una quadrilogia. Devo essere sincera mi ha un pò deluso, mi aspettavo di meglio, a tratti noioso e ripetitivo, e Lena qui diventa veramente insopportabile, e Ethan è troppo zerbino.


4) Cat's eye Vol.1 (Tsukasa Hojo)
Ho voluto iniziare a leggere questo fumetto, perchè l'anime era il mio preferito quando ero bambina. In effetti leggendolo sono riaffiorate le sensazioni di quando lo guardavo alla tv, voglio proprio leggerlo tutto.


5) Spiderwick. Il segreto di Lucinda (Holly Black)
QUesto è il terzo volume, e questa storiella, adatta ad un pubblico decisamente giovane, sta diventando sempre più carina!


6) Sogno di una notte di mezza estate (Shakespeare)
Davvero bella questa commedia, dopo tutte le tragedie che ha scritto ci voleva qualcosa di un pò più spensierato.


7) Il grande Gatsby (Frances Scott Fitzgerald)
Non me lo aspettavo così questo libro, mi è piaciuto molto, quasi mi è dispiaciuto che fosse così corto, avrei voluto sapere di più!



8) The awakening e 9) The reckoning (Kelley Armstrong)
Non è che mi sia piaciuta particolarmente, l'idea era abbastanza originale, ma trovo che non sia stata sviluppata appieno. Trama molto frettolosa, soprattutto nell'ultimo libro, sembra che possa succedere di tutto, e poi in trenta secondi di sgonfia ogni cosa.


10) Kindred spirits (Rainbow Rowell)
Per la prima volta mi sono cimentata con una lettura in lingua. Le parole utilizzate mi sono sembrate alla mia portata, non tutte le ho capite, e in fatti ogni qualvolta trovavo una parola nuova la cercavo sul traduttore, e questa cosa un pochino ha rovinato la scorrevolezza della storia, ma essendo un libricino piccolino più di tanto non ne ha risentito. Voglio assolutamente continuare con questa esperienza.
Il mio libro preferito è stato sicuramente Il grande Gatsby, quello che mi ha deluso maggiormente è stato The reckoning.


Queste sono state le mie letture, e le vostre quali sono state?


Un saluto
Fede





















Nessun commento:

Posta un commento