venerdì 9 dicembre 2016

Wrap up: Novembre 16

Buonasera booklovers,
oggi vi aggiorno sulle letture che ho fatto nel mese di Novembre.


Devo dire che non ho letto molto nel mese passato, sono riuscita a leggere solo 9 libri, ho avuto davvero poco tempo da dedicare alla lettura, e anche il mese di dicembre purtroppo sarà come quello passato, spero di non fare peggio.




1)Storia di una ladra di libri (Markus Zusak)
Libro davvero molto bello, commovente e intenso. Consigliato a tutti quanti.


2) L'insostenibile leggerezza dell'essere (Milan Kundera)
Pensavo non mi piacesse, non gli davo un soldo di fiducia, invece mi ha stupito piacevolmente.




3)Amabili resti (Alice Sebold)
Da questo libro invece mi aspettavo di più, non dico che sia brutto, perchè non è così, ma la parte del mistero, del giallo, non è sviluppata bene. Il sospetto parte da una sensazione, e non è assolutamente credibile, poi la parte finale mi ha un pò deluso, siamo passati dal giallo, al paranormale e infine a ghost. Poteva sicuramente essere sviluppato meglio.


4)Jason (Laurell K Hamilton)
Questa è stata la schifezza del mese, pensavo fosse un approfondimento su Jason (dato che questa è una novella, e non la continuazione della serie), come c'era già stato per Micah, ma è stata solo una scusa per fare una lunga scena di sesso di gruppo e insegnare alla protagonista l'amora saffico. Questo è in assoluto (tra i 20 e passa libri di questa saga che ho letto) il più brutto, quando penso che non possa deludermi di più, arriva questo orrore!


5)Una presenza in quella casa (Paige McKenzie)
Altro libro che non mi ha fatto impazzire, e ho anche già il secondo volume, li ho presi insieme, ma la voglia di continuare a leggere questa storia non c'è!


6)Polvere alla polvere (Brian Freeman)
Un piccolo giallo di poche pagine che si fa leggere volentieri, un bel modo per conoscere un autore che non si conosce dato anche il prezzo esiguo.


7)Ave Mary (Michela Murgia)
Non è un romanzo, ma un trattato sulla figura della donna, davvero interessante.


8)Matilde (Roald Dahl)
Il caro Roald non smentisce mai, davvero carino questo racconto, anche riflessivo.






9)Wintergirls (Laurie Halse Anderson)
Questo libro l'ho finito il primo dicembre, ma l'ho inserito comunque a Novembre, perchè da un giorno non conta ;-)
Carino, anche se avrei voluto che un argomento così delicato fosse stato approfondito di più, si vede che è per un pubblico molto giovane.
Queste sono state le mie letture. Il mio preferito in assoluto è stato Storia di una ladra di libri, ha stravinto su tutti gli altri.


Quello che non mi è piaciuto per niente e che mi sono proprio pentita di aver letto è stato Jason, non sprecate i vostri soldi, non ne vale la pena.


Quali sono state le vostre letture?


Un saluto
Fede









Nessun commento:

Posta un commento