venerdì 28 ottobre 2016

Consigli dal web #5

Buonasera booklovers,


girovagando per il web alla ricerca di un bel libro ho notato che ultimamente vengono spammati un sacco di libri romantici, non è un genere che prediligo, anche se ogni tanto qualcuno ne leggo, quindi la mia ricerca è stata ostacolata da questo genere presente un pò ovunque.
Comunque ne ho trovati due molto interessanti e molto nelle mie corde.


Il primo si tratta di un distopico facente parte di una trilogia che è stato pubblicato ad aprile.




Titolo: Forever
Autore: Amy Engel
Casa editrice: Newton Compton Editori
Prezzo di copertina: 9,90€
Pagine: 256


Trama: "Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata. Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant'anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l'equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest'anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l'unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l'unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia..."


Le recensioni sono abbastanza buone, spero ne valga la pena e che non ci sia troppo romance.
Il secondo l'ho "rubato" da uno dei blog che seguo con piacere Bookland, in un post lo consigliava e io dopo aver letto la trama non ho potuto non inserirlo nella mia wishlist, è davvero interessante. E' uscito a marzo ed è stata una piacevole scoperta perchè non ne avevo mai sentito parlare.



Titolo: Infelici e scontenti
Autore: Alice Chimera
Casa Editrice: Les Flaneurs
Prezzo copertina: 14,00€
Pagine: 216
Trama:"Nell'immaginario collettivo le fiabe possono finire solo con il classico "e vissero felici e contenti". Eppure, chi non si è mai chiesto cosa è successo dopo? Che cosa accadde a Belle dopo la rottura dell'incantesimo? Jasmine, che ha sempre sognato di scappare da palazzo, è felice della sua vita? I racconti si aprono sul finale disneyano che conosciamo tutti e proseguono con la narrazione di fatti tenuti nascosti: l'eroina diviene fautrice della propria infelicità. Cenerentola si ritrova sposata con un principe che la considera un giocattolo sessuale, Ariel scopre che non è diventata davvero umana e che le manca la possibilità di procreare, Alice, che avrebbe voluto crescere e diventare donna, si ritrova a rimpiangere il Paese delle Meraviglie e la spensieratezza dell'infanzia... Agli occhi delle protagoniste, una scelta: assecondare la sfortuna e stringere i denti oppure sfidarla e soccombere."


Cosa ne pensate di questi due libri?


Un saluto
Fede




Nessun commento:

Posta un commento