martedì 6 settembre 2016

Uscita libraria #11

Buonasera lettori,
finalmente dopo un paio di mesi in cui non avevo avvistato nessuna nuova uscita libraria che mi spingesse a comprarla, con l'arrivo di settembre invece ho già adocchiato alcuni libri interessanti.




Ci sono tre novità interessanti che riguardano tutte lo stesso mondo, peccato che il formato sia solo in ebook.



-Racconti di Hogwarts: prodezze e passatempi pericolosi (JK Rowling)
-Racconti di Hogwarts: potere, politica e poltergeist (JK Rowling)
-Guida (poco) pratica a Hogwarts (JK Rowling)


"Pottermore Presents è una raccolta di brani scritti da J.K. Rowling tratti dagli archivi di Pottermore: brevi letture pubblicate originariamente su pottermore.com e arricchite da nuove, esclusive integrazioni. Questi eBook curati da Pottermore approfondiscono le storie di Harry Potter, svelando le fonti di ispirazione di J.K. Rowling, gli intricati dettagli delle vite dei personaggi e alcune sorprese del mondo magico".


Trama 1: "Queste storie di prodezze e passatempi pericolosi tracciano un profilo di due dei personaggi più iconici e coraggiosi del mondo di Harry Potter: Minerva McGonagall e Remus Lupin. J.K. Rowling ci porta anche dietro le quinte della vita di Sybill Trelawney e a incontrare lo spericolato Silvanus Kettleburn, appassionato di creature magiche."


Trama 2: "Queste storie di potere, politica e poltergeist aprono uno squarcio sul lato oscuro del mondo magico, svelando le spietate origini della professoressa Umbridge, la storia dei Ministri della Magia e di Azkaban, la prigione dei maghi. Assisteremo perfino agli inizi della carriera di Horace Lumacorno come insegnante di Pozioni di un certo Tom Marvolo Riddle."


Trama 3: "Questa guida (poco) pratica a Hogwarts trascina il lettore nella famosa Scuola di Magia e Stregoneria. Pagina dopo pagina, esploreremo il parco del castello, incontreremo degli inquilini di lunga data, approfondiremo alcune materie e scopriremo antichi segreti."


Tutti e tre costeranno 2,99€, e saranno disponibili dal 6 Settembre, quindi da oggi!


Forse qualcuno di voi li avrà già letti in inglese su Pottermore, io non li conosco, quindi non vedo l'ora che escano, questi approfondimenti mi piacciono sempre molto!
Un'altra uscita che mi interessa molto, stava per entrare nella mia rubrica "Libri in lingua", perchè era un libro che avrei voluto comprare ma non potevo perchè ancora non tradotto.
Invece è stato tradotto.




Titolo: Flawed. Gli imperfetti
Autore: Cecelia Ahern
Casa Editrice: DeAgostini
Prezzo copertina: 14,90€
Pagine: 416
Data uscita: 13-09-16


Trama: "In un futuro non molto lontano, in un mondo non molto diverso, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l'immoralità. È lui e lui solo a decidere chi sia un cittadino modello, e chi invece sia un imperfetto, un essere fallato da marchiare a fuoco con una F sul petto e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D'un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover'uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo..."


Che ne pensate di queste uscite?


Un saluto
Fede





Nessun commento:

Posta un commento