venerdì 5 agosto 2016

Wrap up Luglio 16

Buonasera lettori,


Oggi parliamo delle letture che ho fatto nel mese di Luglio.
In questo mese ho letto 12 libri, qualcuno mi è piaciuto qualcun altro un pò meno.


1)Il seggio vacante (J.K.Rowling)


Finalmente mi sono decisa a leggere questo libro, nonostante tutti i pareri negativi che ho letto in giro. Diciamo che non è un brutto libro, ma non è nemmeno un capolavoro, ho trovato che ci fossero troppi punti di vista, quindi la lettura era molto dispersiva.
2) Silver. L'ultimo segreto (Kerstin Gier)


Ho finito questa trilogia, quindi posso tirare le somme, non la consiglio per niente, mi ha deluso e non mi è piaciuta. Affrettata, noiosa, le spiegazioni che non avevano senso, insomma nulla in confronto alla Trilogia delle gemme (sempre della Gier) che mi era piaciuta abbastanza!
3) Rose al veleno, stalking





Libro preso in prestito in biblioteca, ci sono state parti che non mi sono piaciute, ma le storie vere e proprie sono interessanti.
4)Doll Bones


Io adoro Holly Black, e anche con questo libro non ha deluso le mie aspettative. Molto carino!
5) Il rinomato catalogo


Questo libro l'ho preso perchè mi ha attirato la copertina, quindi a scatola chiusa, ed è andata benissimo. Mi è piaciuto moltissimo, la storia, i personaggi, il mistero, non me lo sarei mai aspettato così. Alle volte si scoprono delle piccole perle quasi per caso.
6) Un vicino di casa quasi perfetto


Non mi è piaciuto, l'ho trovato noioso e banale. Dov'è il thriller e la suspance? Forse hanno dimenticato di scriverli!
7) Sette minuti dopo la mezzanotte


Questo libro è davvero bellissimo, mi aspettavo un racconto strappalacrime, da come tutti lo hanno descritto, ma non è proprio così, è vero, è molto emozionante, ma di quella emozione che fa riflettere.
8) La scivolosa scarpata


Tra tutti quelli che ho letto, è il volume n°10, questo è il mio preferito, almeno finora, ne mancano ancora 3 per giungere alla fine.
9) Affliction


Come al solito, niente di che. Sono consapevole del fatto che dovrei smettere di leggere questa serie, perchè è da almeno 10 libri che dico che non mi piacciono, eppure quando ne esce uno nuovo lo prendo perchè ho il desiderio/speranza che torni ad essere com'erano i primi volumi, e ogni volta rimango delusa. L'unica nota positiva è che le scene di sesso finalmente si sono ridotte, quindi c'è più storia, ma ancora non ci siamo.
10) Lasciamo andare madre


Molto crudo, angosciante e reale, piccolo ma intenso.


11) Magisterium. Il guanto di rame


Mamma mia, questo forse è stato, insieme al finto thriller, il libro peggiore che ho letto questo mese. La trama inconsistente, per niente interessante, e mezzo copiaticcia. Dopo questo volume non so se leggerò il seguito.
12) Fiabe Italiane (Volume n°2)


Questo libricino è una raccolta di fiabe della tradizione italiana, sono molto interessanti, alcune molto carine altre un pò meno, però ne vale la pena. Questo volume appartiene a mia madre, l'ho trovato nel famoso scatolone del trasloco, mi dispiace di non aver trovato anche il primo volume.


Il mio libro preferito questo mese è stato assolutamente Sette minuti dopo la mezzanotte, sono contenta di averlo letto.
I peggiori sono due: Magistrium e Un vicino di casa quasi perfetto, questi due non mi sono piaciuti per niente, e sono stata anche troppo generosa su Anobii e Goodreads, perchè gli ho dato 2 stelline, ma sicuramente ne meritavano meno.


Voi che avete letto di bello?


Un saluto
Fede

Nessun commento:

Posta un commento