martedì 7 giugno 2016

Wrap up Maggio 16

Buonasera amici lettori,
oggi vi mostro tutte le letture che ho fatto nel mese di Maggio.
Anche questo mese è andato abbastanza bene, perchè ho letto 11 libri, e quasi tutti mi sono piaciuti.




1) Le avventure di Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle




Non avevo mai letto niente di Sherlock Holmes, e mi sono davvero pentita, mi è piaciuto moltissimo, infatti ho deciso di recuperarli tutti quanti.


2)Sanditon di Jane Austen




Devo ammettere che mi aspettavo qualcosa di più, io adoro Jane Austen, ma questo libricino non mi ha lasciato nulla.


3) La lista di Schindler di Thomas Keneally




All'inizio ho fatto un pò fatica a proseguire perchè molto lento e noioso. Superato lo scoglio iniziale è andato tutto in discesa ed è stato molto bello.
4) Prodigy di Marie Lu


Bellissimo, l'ho apprezzato davvero tanto. Infatti leggerò immediatamente il terzo volume.
5) L'ostile ospedale di Lemony Snicket




Carino, forse questo è quello che mi è piaciuto di meno, finora.
6) Il principe della nebbia di Carlos Ruiz Zafon






Da lui mi aspetto molto di più, non dico che sia un brutto libro, ma nulla in confronto agli altri suoi scritti.


7) Memoria delle mie puttane tristi di Gabriel Garcia Marquez






Per essere il mio primo libro di Marquez non è andata male, sicuramente ci saranno altri libri più interessanti, però come inizio posso dirmi soddisfatta.
8) Papà Gambalunga di Jean Webster





E' stato davvero carino leggere questo libro, mi ha portato indietro alla mia infanzia quando guardavo alla tv questo cartone animato, una lettura piacevole.
9) Và metti una sentinella di Harper Lee






Mi dispiace, ma ho apprezzato molto di più Il buio oltre la siepe, trovo che questo libro mi abbia rovinato la figura di Atticus Finch, peccato!
10) Stardust di Neil Gaiman




Carino, ma ho preferito di gran lunga Coraline. Anche di questo autore ho deciso di recuperare tutti i suoi scritti.


 11) Kitchen di Banana Yoshimoto




La prima parte mi è piaciuta, la seconda invece così così (molto professionale questo giudizio!!!)


Tiriamo le somme, il libro che ho apprezzato di più è stato Prodigy, infatti gli ho dato 4 stelline su 5.
Quello che ho apprezzato di meno è stato Kitchen, anche se comunque gli ho dato 3 stelline su 5.




Che libri avete letto?


Un saluto
Fede

1 commento:

  1. Ce ne sono un sacco di letture che piacerebbe fare anche a me! ^_^ Ho taggato il tuo blog qui, spero ti faccia piacere! https://ikadreaming.blogspot.it/2016/06/liebster-award.html

    RispondiElimina