martedì 31 maggio 2016

Top Ten Tuesdays #2

Buonasera lettori,
oggi mi cimento in un'altra top ten.




Vi ricordo che questa rubrica nasce da un'idea di The Broke and the Bookish, che consiste nel stilare una lista di 10 libri secondo il tema scelto.


"Top Ten Books I'd Want On A Desert Island!"
(Dieci libri che porterei su un isola deserta)


Ho pensato a lungo quali libri vorrei con me, e non è stato affatto semplice decidere, dovrei portarmi dei libri che ho già letto e che quindi voglio mi facciano compagnia oppure dei libri enormi (dei mattoni veri e propri) che quando si ha poco tempo libero non li si affronta mai? Decisione difficile! Credo che farò un mix.


1) Sarò banale, ma assolutamente Harry Potter, dovendo sceglierne solo uno, mi porterei
 I doni della morte.


2) Guerra e pace di Tolstoj (più di 1400 pagine, di certo mi occuperebbe molto tempo)


3) Visto che esistono libri che contengono più opere, mi porterei il Mammut della Austen. Alcuni suoi libri sono dei miei preferiti in assoluto, gli altri sono comunque piacevoli da leggere!


4) Sicuramente un bel mattone di Stephen King, forse IT, lo voglio leggere da una vita, sarebbe una bella occasione.


5) Siccome quando tento di leggere in inglese sono molto lenta, rinuncio sempre, perchè non ho abbastanza tempo e troppi libri da leggere. Ma su un'isola di certo il tempo non mi mancherebbe, quindi mi porterei un libro che in Italia è una serie interrotta, e io sono troppo curiosa di sapere come finisce.
The retribution of Mara Dyer (Michelle Hodkin)
(Ovviamente avrei con me anche un piccolo dizionario)


6) Hyperversum (Cecilia Randall). Anche questo è uno dei miei libri preferiti.


7) L'uomo che sussurrava ai cavalli (Nicholas Evans). Un altro dei miei libri preferiti.


8) Il nome della rosa (Umberto Eco). E' uno di quei libri che dico "Adesso lo leggo", e poi non lo inizio mai.


9) Uno dei libri di Alberto Angela, ne ho due nella mia libreria da leggere, quindi uno dei due, credo Impero.


10) Come mia ultima risposta voglio invece imbrogliare spudoratamente. Mi porterei il Kindle, la sua batteria di solito mi dura poco più di un mese ( e con tutto quel tempo libero leggerei parecchio in un mese), e ci metterei più libri possibile :-P


E' stata dura, e pensare che qui nella mia libreria ci sono parecchi libri in attesa di essere letti, e sceglierne solo dieci è stata una tortura!


Voi quali vi portereste?


Un saluto
Fede









Nessun commento:

Posta un commento