martedì 24 maggio 2016

Teaser Tuesday #6



Buonasera amici lettori,
l'ultimo teaser che ho fatto è stato più di un mese fa, ho dato priorità ad altre rubriche, mi piace variare e stupirvi, così da non annoiarvi mai! :-P







Ieri sera ho iniziato un nuovo libro, di cui si è parlato ben poco, di una scrittrice scomparsa solo da un paio di mesi. Il suo primo romanzo ha vinto il premio Pulitzer, ed è tradotto in moltissimi paesi, ed è stato per me veramente una bella lettura che ho fatto alla fine del 2015, quindi davvero di recente.
Quando ho scoperto l'esistenza di un suo nuovo romanzo non ho potuto esimermi dal comprarlo subito e ieri finalmente mi sono decisa di iniziare a leggere.
Penso abbiate capito di chi sto parlando.
Ma prima di dirvi di quale libro sto parlando, andiamo a leggere il teaser.


Teaser: "La seconda guerra mondiale ebbe una certa influenza su Maycomb: i suoi figli che tornavano a casa avevano strane idee su come fare quattrini e una gran fretta di recuperare il tempo perduto. Pitturavano le case dei genitori di colori atroci; imbiancavano i negozi di Maycomb e montavano insegne al neon; per se stessi costruivano case in muratura in quelli che una volta erano campi di granoturco e pientine; rovinavano l'aspetto della vecchia città. Le sue strade non furono soltante lastricate, furono anche battezzate (Adeline Avenue, dal nome di Miss Adeline Clay), ma i vecchi residenti si astenevano dall'usare i nomi delle vie: per orientarsi bastava indicare <<la strada che passa davanti a Tompkins Place>>."




Titolo: Và metti una sentinella
Autore: Harper Lee
Casa Editrice: Feltrinelli
Prezzo di copertina: 18€
Pagine: 269


Ho visto che la scrittrice ha scritto altri libri, che però in Italia non sono arrivati, mi piacerebbe molto se li traducessero.


Voi lo avete letto?


Un saluto
Fede









Nessun commento:

Posta un commento