martedì 5 aprile 2016

Wrap up Marzo 2016

Buongiorno cari lettori,
ho deciso anch'io, come molti blog che seguo, di iniziare questa tipologia di post, il riepilogo delle letture fatte nel mese appena trascorso. In aggiunta vi dirò quale libro ho preferito e quello che non mi è piaciuto.








Iniziamo subito perchè in questo mese ho letto 12 libri, il numero è elevato, ma sono stata fortunata perchè alcuni erano davvero corti ;-)


1)Il diario di Bridget Jones (qui potete trovare il teaser)




2) Una serie di sfortunati eventi. L'ascensore ansiogeno (vol n°7)




3) La neve se ne frega (qui potete trovare la recensione del libro)






4) Percy Jackson e gli eroi dell'Olimpo. L'eroe perduto (vol n°1) (qui potete trovare il teaser)






5) Inchiostro Rosso






6) Scarlet. Il bacio del demone (vol n°2) (qui potete trovare il teaser)
7) Scarlet. La terza luna (vol n°3)   






8) Coraline





9) I tre moschettieri (qui potete trovare il teaser)






10) Il Quidditch attraverso i secoli






11) Lettere d'amore nel frigo




12) L'arte di Oziare






Questo mese ho fatto delle belle letture, ed è stato molto difficile per me scegliere quale lettura ho preferito. Alla fine ho optato per un libro che mi ha davvero piacevolmente stupito, che non avrei mai creduto possibile che mi piacesse così tanto.
Sto parlando de La neve se ne frega di Luciano Ligabue, lo consiglio davvero a tutti.




Ci sono stati tre libri che non mi hanno entusiasmato, ma alla fine ho scelto di nominarne solo due, perchè facenti parte della stessa trilogia, sto parlando di Scarlet di Barbara Baraldi. La trilogia non mi è piaciuta, si legge facilmente e velocemente perchè lo stile di scrittura è scorrevole, ma forse la trama non è andata a persone della mia età, che sono troppo cresciutelle per apprezzarla appieno, sicuramente sarebbe più adatta ad un pubblico decisamente più giovane.


Cosa ne pensate delle mie letture?


Un saluto
Fede



Nessun commento:

Posta un commento