giovedì 6 febbraio 2014

Libri di Gennaio

Buongiorno a tutti,
come buon proposito dell'anno nuovo ho deciso di battere il mio record di lettura del 2013.
In questo anno passato ho letto solo 50 libri, e mi sono sembrati davvero pochi, una media di 4 libri al mese, quindi ho deciso di arrivare almeno a 75 quest'anno, 6 libri al mese.
Riuscirò nell'impresa???

Gennaio è finito quindi inizio la conta dei libri letti, e approffittando di questo vi scriverò il libro che mi è piaciuto di più e quello che mi è piaciuto di meno.

L'anno è iniziato davvero bene, perchè in questo mese sono riuscita a leggere ben 7 libri.
Eccoli qui:

-Millennio di Fuoco di Cecilia Randall
-Il sostituto di Brenna Yovanoff
-Bloodrose di Andrea Cremer
-In viaggio con Jane Austen di Laurie Viera Rigler
-La testimone del fuoco di Lars Kepler
-Il divoratore di Lorenza Ghinelli
-Ascend di Amanda Hocking (non presente nella foto perchè l'ho letto in ebook)

Devo dire che è stato un mese ben variegato perchè c'è stato l'urban fantasy, il fantasy, il thriller e il romanzo rosa, quindi posso dirmi veramente soddisfatta!!!

In più sono riuscita a finire ben 2 trilogie: la serie Nightshade e la trilogia Trylle.

Ma passiamo alle votazioni.
Il mio preferito è stato:

Questo è il terzo libro che leggo di questo autore e tutti quanti mi sono piaciuti molto, tanto che ho comprato anche il quarto, ed è in attesa di essere letto. Anche se devo essere sincera, ad un certo punto ho subodorato chi fosse l'assassino, ma non per questo mi sono rovinata il finale!

Voto: 4/5

Quello che non mi è piaciuto è stato:

Non mi è piaciuta per niente la trama.
E' stato definito il caso letterario del 2011, ed è stato proprio questo ad invogliarmi a leggerlo.
Ma come spesso accade quando c'è molta pubblicità ci si creano delle aspettative troppo alte, e quando vengono disattese è molto più difficile dare dei giudizi clementi!
La mia aspettativa era davvero alta e mi ha deluso.

Voto: 2/5


Voi avete letto uno di questi libri? Cosa ne pensate?
Un bacione
Fede

 
 

 






1 commento:

  1. Wow!50 libri! Io ne leggo pochissimi, anche se la libreria è piena, mi riprometto di leggere e poi spesso li lascio a dormire.Quest'anno ho deciso che cercherò di leggerne più possibili, ma difficilmente arrivero ai tuoi livelli.Complimenti!

    RispondiElimina